Otsuka Italia
La storia di Otsuka Pharmaceutical Italy
Otsuka è presente con una sede in Italia dal 2009, in una prestigiosa e moderna location nel centro di Milano. I nostri spazi di lavoro sono in linea con la nostra filosofia di condivisione e collaborazione che ci caratterizzano e che ci permettono di studiare soluzioni sempre più innovative per rispondere alle esigenze di salute e benessere dei nostri pazienti, primario obiettivo per noi di Otsuka. Per questo studiamo, sviluppiamo e forniamo farmaci che fanno una differenza concreta nella vita delle persone, in quelle aree che presentano esigenze mediche non ancora soddisfatte quali le malattie del sistema nervoso centrale (CNS), l'endocrinologia, la nefrologia, l’ematologia ed altro. La storia italiana di Otsuka nasce con la commercializzazione di un dispositivo medico per la cura delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI).A partire dal settembre 2010 Otsuka Pharmaceutical Italy si afferma con il lancio di una molecola per la cura dei pazienti affetti da iponatremia secondaria a sindrome da inappropriata secrezione di ormone antidiuretico (SIADH)
Nel novembre del 2017, all’interno della stessa area terapeutica, viene lanciato un farmaco indicato per rallentare la progressione dello sviluppo di cisti e dell’insufficienza renale associata al rene policistico autosomico dominante (ADPKD). Dal 2013 l’affiliata italiana estende le proprie aree terapeutiche di interesse al settore della psichiatria, dando inizio alla partnership con Lundbeck. Partendo dal lancio di un farmaco per la cura dei pazienti affetti da schizofrenia e disturbo bipolare, proseguendo con la commercializzazione di un Long Acting e di un nuovo antipsicotico indicati per il trattamento della schizofrenia nei pazienti adulti. Global Code English version
Modello di Organizzazione Gestione e Controllo
Il Nostro Team
In Otsuka crediamo nelle persone appassionate, pronte ad abbracciare il cambiamento, focalizzate a collaborare in un ambiente aperto con colleghi di ogni parte d'Italia, Europa e del mondo. Lavoriamo tutti i giorni guidati dall’etica e dall’innovazione affinché il nostro impegno possa contribuire al miglioramento della salute dei nostri pazienti in tutto il mondo. Otsuka-people creating new products for better health worldwide.Lavorare in Otsuka:
- Significa credere ed investire fortemente nello sviluppo delle nostre risorse umane, attuando piani di formazione e sviluppo personalizzati, attraverso i quali incrementare le competenze di leadership, le abilità tecniche, la gestione del cambiamento, l’efficienza personale, ecc.
- Significa innovazione, passione, trasparenza, lavoro in team, alcuni dei valori su cui poggia la nostra “pietra miliare” e il nostro credo aziendale. La passione, la creatività e il pensiero non convenzionale delle nostre persone ci permettono di raggiungere risultati straordinari.
- Significa “Jissho-Shugi”, cioè “ottenere responsabilità sempre maggiori dimostrando di raggiungere grandi risultati”, è il nostro principio guida che incoraggia le nostre persone a impegnarsi costantemente nelle sfide lavorative quotidiane. Desideriamo che le persone che lavorano con noi, siano motivate nello svolgere il proprio ruolo, consapevoli di far parte di una grande famiglia globale, favorendo lo sviluppo dei talenti e la valorizzazione della diversity interna.
- Significa far parte di una grande famiglia in cui l’attenzione al dipendente si traduce anche in strutturati piani di welfare aziendale, di compensation & benefit, di sviluppo di carriera.
Ma non solo. Celebriamo anche la diversità, spingendo le persone a condividere con noi le loro passioni, la loro creatività ed il pensiero non convenzionale. Ed inoltre seguiamo il modello giapponese del "Jissho-Shugi", che significa "ottenere responsabilità sempre maggiori dimostrando di raggiungere grandi risultati" e che consente alle persone di gestire le loro carriere e assumersene la responsabilità, all’interno di un modello meritocratico. Grazie a questo, sono proprio le “persone straordinarie” in Otsuka gli attori fondamentali che ci permettono di raggiungere con successo i nostri obiettivi."