EFPIA Disclosure
Otsuka Pharmaceutical Italy Srl (OPIT) è una società controllata di Otsuka Pharmaceutical Europe Ltd (OPEL). OPEL è membro della European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations (EFPIA). OPIT è associato a Farmindustria (FI), la quale ha incorporato nel proprio codice etico il codice Disclosure EFPIA. Pertanto Otsuka Pharmaceutical Italy Srl si impegna a pubblicare i trasferimenti di valore effettuati sia direttamente che indirettamente agli Operatori Sanitari (HCP) e alle Organizzazioni Sanitarie (HCO). I trasferimenti di valore includono, a titolo esemplificativo:
- Quota di iscrizione a convegni e congressi;
- Viaggi e ospitalità;
- Spese per attività di consulenza e prestazioni professionali;
- Spese relative a uno specifico contratto tra l’azienda e il singolo HCP o HCO (es. spese di trasporto, rimborso delle spese vive);
- Contributi in natura (inclusi comodati d’uso);
- Finanziamenti diretti e indiretti a congressi e corsi ECM (Educazione continua in medicina) organizzati da strutture pubbliche, università, società scientifiche e provider accreditati ECM;
- Borse di studio e Donazioni;
- Spese per ricerca e sviluppo (in forma aggregata).
Se un HCP non ha fornito il consenso alla pubblicazione dei dati in forma individuale, i trasferimenti di valore saranno pubblicati in forma aggregata.
Otsuka Pharmaceutical Italy Srl (OPIT) per la divulgazione dei dati e per maggiori informazioni riguardo la metodologia utilizzata per preparare i Report possono essere trovate cliccando nel link sottostante. Qualsiasi richiesta inerente queste informazioni puo'essere rivolta a:
otsukatransparency@otsuka-europe.com.